ANDER IZAGIRRE
• • • • • •
Ander Izagirre (Donostia-San Sebastián, 1976) è giornalista, scrittore, blogger e viaggiatore. Ha studiato giornalismo all’Università di Navarra e ha pubblicato reportage e articoli su National Geographic, Altaïr, Lonely Planet Magazine, Nuestro Tiempo, Pie Izquierdo, El Diario Vasco, El Correo. Tra il 2000 e il 2001 ha partecipato alla spedizione “Pangea, viaje al fondo de los continentes”, che per nove mesi ha raggiunto le depressioni più profonde di ogni continente. Da quel viaggio è nato il libro “Los sótanos del mundo” (Elea, 2005). Ha anche pubblicato “Palestina, ombligo del mundo” (Sauré, 2000) e “El testamento del Chacal. Viaje por Yibuti” (Laertes, 2003) e tra i suoi reportage si ricordano quelli sulle Madri Guaraní (2010), sui bambini minatori della Bolivia (2009) e la serie “Cuidadores de mundos” dai Paesi Baschi e dalla Navarra (2007). Per il libro “Potosí” (2017) ha ricevuto il Premio Euskadi di Letteratura 2017, il Premio Penna Inglese 2018 e il Premio Kapuściński in Polonia nel 2022. Questa cronaca delle miniere boliviane è stata tradotta in quattro lingue. Nel 2015 ha ricevuto inoltre l’European Press Award per un reportage sui crimini militari in Colombia.
SURVIVAL KIT
DEVO ISCRIVERMI PER PARTECIPARE AGLI INCONTRI?
Per la partecipazione ai singoli incontri non è previsto alcun vincolo. Potete liberamente raggiungere il luogo dell’evento e partecipare. Troverete tutte le informazioni logistiche nella sezione dedicata. Crediamo molto in Geografie sul Pasubio per questo da anni investiamo in questa idea e non poniamo limiti alla partecipazione. L’evento è finanziato da Keller editore. Come potete sostenerlo? Fate pubblicità, partecipate e comprate un libro Keller nella vostra libreria di fiducia o sul nostro sito (kellereditore.it). Poi, se vi va, fatecelo sapere perché ci farebbe piacere ringraziarvi.
E PER IL TREKKING?
Per partecipare al trekking che collega tutti gli incontri è necessario iscriversi tramite il form dedicato: ISCRIVITI AL TREKKING. La partecipazione al TREKKING di 4 giorni ha un costo che copre pernottamenti in rifugio, mezza pensione, accompagnamento Guida, partecipazione agli incontri. Scopri di più nella sezione dedicata.